Chi siamo

Pochi sanno che il nome della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) per diversi anni è stato Meta.

Pochi sanno che a originare la PNL originale non sono state due persone, come spesso si legge in giro, sono state un gruppo di 15 persone i cui “leader” erano John Grinder, Frank Pucelik, Richard Bandler.

Pochi sanno che oltre a John Grinder e Richard Bandler, c’era un terzo uomo alle origini della PNL e quell’uomo, Frank Pucelik, era l’unico dei tre ad essere presente non solo agli incontri con i “leader” ma anche dedicava dalle 30 alle 50 ore a settimana per oltre 5 anni ai vari gruppi di pratica che si sono succeduti e che hanno contribuito in vario modo a quella che è la Programmazione Neuro Linguistica.

Pochi sanno che Frank Pucelik ha realizzato progetti di tipo sociale con i più alti tassi di successo nel mondo (per veterani di diverse guerre e per giovani alcolisti e tossicodipendenti di diversi paesi Stati Uniti, Russia e Ucraina).

Pochi sanno che la PNL nasce con ben altri scopi ed intenzioni di quelli pubblicizzati nei vari corsi, libri, ecc.

MetaInternational.it di concerto con Meta International, la prima organizzazione di PNL al mondo, vuole contribuire con la propria opera divulgativa e di azione nella società a promuovere la PNL originale secondo i suoi scopi originari, per creare più scelte nella vita di ogni giorno delle persone.

MetaInternational.it vuole anche essere un luogo di condivisione di iniziative, non soltanto dei corsi e percorsi formativi realizzati dalle persone che si sono certificate in PNL con gli alti standard di qualità di Meta International, ma anche delle attività sul territorio, a livello aziendale ed organizzativo, a livello sociale in cui persone che hanno conosciuto la PNL operano concretamente per rendere il mondo un posto un po’ migliore. Ci sono infatti persone che conoscono la PNL che operano a tutti i livelli della società e in tutti i posti del mondo.

Riteniamo che l’umanità si stia trovando di fronte a sfide che potranno aprire nuove opportunità o scenari degni dei peggiori film apocalittici: solo individui responsabili di se stessi e delle persone che li circondano potranno contribuire a creare un mondo vivibile e che valga la pena di vivere per le future generazioni.

Noi ci siamo!