Codice deontologico

Codice deontologico MetaInternational.it

Le persone che compaiono nell’elenco dei trainer nel sito MetaInternational.it (nel seguito trainer Meta) accettano incondizionatamente quanto segue. La violazione di quanto previsto nel codice deontologico può comportare, a seconda del gradi di gravità, l’esclusione temporanea o meno dal sito MetaInternational.it.

Art. 1

Il trainer Meta considera suo dovere accrescere le sue conoscenze e competenze in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) ed utilizzarle per il bene dell’individuo, del gruppo e della società in cui opera.

E’ consapevole dell’importante influenza che esercita sulle persone e più in generale sulla società e ne fa un uso appropriato, essendo pienamente responsabile dei propri atti professionali e delle loro prevedibili dirette conseguenze.

Art. 2

Il trainer Meta opera nel rispetto delle leggi del Paese in cui è attivo professionalmente e nel rispetto della dignità, del diritto all’autodeterminazione e all’autonomia di coloro che si avvalgono delle sue prestazioni.

Il trainer Meta opera secondo i principi del decoro e della dignità professionale.

Art. 3

Il trainer Meta è tenuto a mantenere un appropriato livello di preparazione ed aggiornamento professionale e riconosce i limiti della propria competenza e conoscenza.

Non suscita nel cliente aspettative infondate.

Art. 4

Qualora il trainer Meta venga a conoscenza di informazioni di carattere riservato in merito ai clienti, mantiene il segreto professionale.

Art. 5

Il trainer Meta non utilizza il proprio ruolo e le competenze di cui dispone per assicurare a sé o ad altri indebiti vantaggi diretti o indiretti.

Art. 6

Il trainer Meta appoggia e sostiene gli altri trainer Meta nell’ambito della propria attività con lealtà e rispetto promuovendo l’autonomia di scelta dei clienti.

Art. 7

Il trainer Meta accetta i mandati professionali solamente nei limiti delle proprie conoscenze, abilità e competenze.

Art. 8

Il trainer Meta presenta in modo corretto ed accurato la propria formazione, esperienza e competenza e assume comportamenti corretti per procacciarsi clienti, ispirandosi ai principi di trasparenza e veridicità del messaggio comunicato.